A CAMPANA (Visualizza prodotti)
DA BANCO (Visualizza prodotti)
Le macchine sottovuoto sono dispositivi utilizzati per rimuovere l’aria da un contenitore o da una busta, creando un ambiente privo di ossigeno. Questo aiuta a preservare il cibo più a lungo, impedendo la crescita dei batteri e riducendo l’ossidazione. Sono comunemente usate in cucina per conservare alimenti freschi in frigorifero o freezer.
Le macchine sottovuoto a campana e da banco sono dispositivi utilizzati per conservare alimenti in modo sottovuoto, prolungando la loro freschezza e durata.
Le macchine a campana richiedono che l’alimento sia posto all’interno di una tasca o di un sacchetto sotto vuoto, mentre le macchine da banco consentono di sigillare sacchetti con il vuoto generato solo all’interno del sacchetto stesso, senza l’uso di una campana.
Le macchine sottovuoto a campana solitamente offrono una maggiore potenza e versatilità, consentendo di sigillare anche cibi liquidi o fragili. D’altra parte, le macchine da banco sono più compatte e convenienti per un uso casalingo. Entrambi i tipi di macchine sono utili per conservare alimenti in modo igienico, prevenendo l’ossidazione e l’accumulo di batteri.